Giornata Nazionale degli Alberi - RINVIATA

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 novembre, alle 10, all’Istituto Comprensivo n. 3 la manifestazione "Ricomincio da A di Albero"

Cos'è

RINVIATA

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 novembre, alle 10, presso l’Istituto Comprensivo n. 3, in via Amsicora, una mattina di apprendimento e formazione rivolta agli alunni della scuola primaria intitolata "Ricomincio da A di Albero".

L’iniziativa è dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Oristano in collaborazione con l'Agenzia Regionale Forestas, l'Istituto Comprensivo n.3, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.

L'evento prende spunto dalla caduta, avvenuta il 29 ottobre, di un grosso cipresso sul cancello d'ingresso della scuola e ha come fine la sensibilizzazione della collettività sul ruolo degli alberi nel contesto sociale, sui criteri di scelta delle specie e sulle gestione operativa. 

Seguirà ad opera dei bambini la piantumazione nel giardino delle Scuole Elementari.

 

Programma

  • Ore 10.00 - Giardino della scuola: alla presenza delle autorità e degli insegnanti gli alunni spiegheranno il significato della manifestazione con letture e canti
  • Ore 11:30 - Visita all’orto didattico della scuola elementare, gli agronomi e i forestali insegnano ai bambini l’identificazione botanica delle piante da mettere a dimora e i criteri di scelta del luogo di impianto
  • Ore 12.00 - Benedizione da parte di Padre Dominique e messa a dimora degli alberi e degli arbusti

 

Giornata Nazionale degli Alberi - RINVIATA
Giornata Nazionale degli Alberi - RINVIATA  

Date e orari

21
nov/18

ore 10:18 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42