Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

L'Antiquarium Arborense aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo proponendo per i bambini il laboratorio manuale dal titolo "Il cavaliere buono"

Cos'è

OristanOttobrEventi
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre ore 11 e ore 17

 

Per il ciclo di appuntamenti "ORISTANOTTOBREVENTI", coordinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, l'Antiquarium Arborense aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo proponendo per i bambini il laboratorio manuale dal titolo "Il cavaliere buono", offrendo in contemporanea ai genitori la visita guidata alle collezioni museali.

"Il cavaliere buono" - Il laboratorio didattico si svolge nella sala retabli dell’Antiquarium Arborense, che ospita due scomparti di un retablo di bottega catalana del principio del ‘400 che rappresentano la Madonna col Bambino con gli angeli musicanti e San Martino.
I bambini, avendo a disposizione la sagoma di San Martino e del suo cavallo, dovranno applicarvi le vesti e le bardature (realizzate con materiali quali stoffa, panno, corda, cartoncino) rifacendosi alla figura rappresentata nel dipinto.
Età consigliata: dai 5 anni in su.

Orari laboratorio didattico:
- ore 11
- ore 17

Mentre i bambini sono impegnati nell'attività didattica, i genitori potranno scegliere se dedicarsi alla visita guidata gratuita del Museo.
L'Antiquarium Arborense espone la collezione archeologica permanente, le mostre temporanee "Gli idoli bugiardi", "Goya il segreto calligrafico" e "I plastici storici della Collezione Schirru", il percorso tattile, il plastico ricostruttivo di Oristano in età giudicale e di Tharros in epoca romana, ed infine le applicazioni multimediali e di realtà aumentata.

INFO: www.antiquariumarborense.it

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo  

Date e orari

14
ott/18

ore 13:11 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42