Giovedì grasso - Zippolata e festa in piazza Eleonora con le ludoteche

Giovedì 16 febbraio "La grande sfilata di carnevale" delle ludoteche comunali con festa in piazza Eleonora. In piazza Roma la zippolata

Cos'è

Giovedì 16 febbraio "La grande sfilata di carnevale - Un girotondo di colori" a cura delle ludoteche comunali.
Alle 16 il ritrovo dei partecipanti nei giardini di viale Repubblica (lato via Carpaccio, presso il Centro servizi culturali - UNLA).
Alle 16,30 la partenza della sfilata in maschera.
Alle 17,30 la grande battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora.

La Pro loco, dalle 16, in piazza Roma, organizza la zippolata. Da oltre 60 anni, la Pro Loco di Oristano organizza l'appuntamento friggendo e offrendo le zippole, sotto la torre di Mariano II, a migliaia di persone.
Il pasticcere che proporrà la sua ricetta di zippola sarà l’oristanese Sandro Masala, insieme alla sua famiglia che, nel laboratorio di Siamaggiore, non ha mai perso il contatto con la tradizione locale.
Le zippole, accompagnate dalla buona vernaccia di Oristano, saranno distribuite dai volontari dell’associazione Pro Loco.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Oristano, Assessorato al Turismo.

Giovedì grasso - Zippolata e festa in piazza Eleonora con le ludoteche

feb/23