Hospitalis Sancti Antoni - "La geragogia. Consigli pratici per il benessere dell’anziano”

Cos'è

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano nelle giornate del 6, 13 e 20 novembre, organizza all’Hospitalis Sancti Antoni i seminari “La geragogia. Consigli pratici per il benessere dell’anziano”.

Dopo i saluti del Sindaco Massimiliano Sanna e dell’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru, Paolo Francesco Putzu, geriatra e gerontologo, e Silvia Melis, psicologa, terranno le relazioni con i consigli pratici per il benessere dell’anziano.

“I seminari sono stati programmati per affrontare un tema sempre più di attualità – spiega l’Assessore Murru -. Anche in Sardegna assistiamo infatti a un rapido invecchiamento della popolazione. Con questa iniziativa vogliamo promuovere, tramite percorsi educazionali della geragogia, branca della geriatria e della gerontologia, l’invecchiamento nel miglior stato di benessere bio-psico-fisico e sociale”.

Tre gli appuntamenti in calendario: il 6 novembre dalle 17 alle 19, il 13 e il 20 novembre dalle 16.30 alle 18.30.

I seminari sono aperti a tutti gli interessati, fino ad esaurimento posti.

nov/23

ore 16:30 - Inizio evento