ILAB - Incontro pubblico per la costituzione dell’ente gestore dell’innovation lab oristanese

Venerdì 24 febbraio, alle 10, nella Sala consiliare del Comune di Oristano, incontro pubblico per la costituzione dell’ente gestore dell’innovation lab

Nuovo appuntamento per l’Ilab-food di Oristano.

Domani, 24 febbraio, alle 10, nella Sala consiliare del Comune di Oristano, parte il percorso per la costituzione dell’ente gestore dell’innovation lab oristanese.

“Considerato che l’ILAB costituirà una risorsa per l’intero territorio abbiamo ritenuto importante farci promotori di un percorso partecipato e condiviso per la costituzione di un Ente gestore, a partecipazione mista pubblica e privata, con una governance dinamica ed efficace per il raggiungimento degli scopi di innovazione e sviluppo del settore agroalimentare sardo” spiega il Sindaco Massimiliano Sanna.

“Il Comune di Oristano, grazie a un apposito finanziamento del POR SARDEGNA 2014-2020, ha già avviato alcune azioni specifiche nell’ambito dell’ambizioso progetto dell’ILAB – precisa l’Assessore alle Attività produttive Rossana Fozzi -. Siamo intervenuti nei settori della pesca e dell’acquacoltura, per lo sviluppo e la valorizzazione delle produzioni tipiche e locali, il trasferimento delle competenze digitali per la commercializzazione dei prodotti del settore agroalimentare nelle piccole e medie imprese e la valorizzazione delle produzioni con approccio innovativo in cucina. Parallelamente abbiamo individuato una sede fisica per l’ILABFOOD Oristano che, nell’ambito delle risorse messe a disposizione del PNRR, è interessata da un progetto di ristrutturazione e funzionalizzazione. Con l’incontro di domani, aperto a un’ampia rappresentanza di soggetti pubblici e privati, compiamo un ulteriore passo per dare un organismo di gestione capace di cogliere le opportunità offerte da questo progetto che riteniamo strategico per lo sviluppo del territorio”.

feb/23

ore 10:00 - Inizio evento