Il 18 e 19 febbraio ''Aspettando la Sartiglia''

Sabato 18 e domenica 19 in piazza Eleonora maschere, musiche e balli, produzioni locali e degustazioni

Cos'è

In attesa della grande giostra, dopo il successo dello scorso torna "Aspettando la Sartiglia", due giorni all'insegna della tradizione e del divertimento a Oristano con maschere, musiche e balli, produzioni locali e un concorso ippico Santa Giusta.

Il ricco week end si apre sabato 18 febbraio, alle 9, al Circolo Ippico Usignolo di Santa Giusta con il concorso ippico “Aspettando la Sartiglia”.

Si prosegue a Oristano in Piazza Eleonora con la Fiera delle Produzioni Locali: preparazione e degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle 18.30 spazio alle regine del carnevale, le maschere, con l’esibizione di alcune delle più tipiche della Sardegna: Sos Arestes di Sorgono e Sos Corrajos di Paulilatino. Esibizione anche per il gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano e a seguire balli, in maschera o in costume sardo, con la musica di Davide Chessa.

La domenica si apre a Santa Giusta con la giornata conclusiva del Concorso Ippico al Circolo Ippico l’Usignolo.

Alle 10 la Fiera della produzioni locali con la degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle ore 18.30 esibizione dei Mamutzones di Samugheo, dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano e del Gruppo Folk Città di Oristano e poi balli, in maschera o in costume sardo, con Alessio e Irenero Massidda.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Oristano, Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro Loco di Oristano, in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo e il Mistral Hotel.

Il 18 e 19 febbraio ''Aspettando la Sartiglia''
Il 18 e 19 febbraio ''Aspettando la Sartiglia''  

Date e orari

18
feb/17

ore 13:13 - Inizio evento

19
feb/17

ore 13:13 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42