Il 23 e 24 settembre a Torre Grande Fitness e sport ... in mostra

Sabato 23 e domenica 24 il lungomare di Torre Grande si trasforma in una grande palestra a cielo aperto

Cos'è

Sabato 23 e domenica 24 settembre, a partire dalle 16, il lungomare di Torre Grande si trasforma in una grande palestra a cielo aperto e ospita “FITNESS E SPORT … IN MOSTRA”.

La manifestazione a carattere sportivo promozionale, che è organizzata dal CONI e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, rientra nel ricco programma del Settembre oristanese con lo scopo di offrire ai cittadini una vetrina sulle molteplici opportunità e proposte agonistiche, amatoriali, salutistiche e ricreative che la città di Oristano offre per il prossimo anno sportivo.

Le Federazioni sportive attraverso le società, gli enti di promozione sportiva e le palestre private, avranno a disposizione una importante e irripetibile occasione di visibilità per le rispettive offerte sportive e ginnico – salutistiche.

Sabato 23 settembre saranno protagoniste le numerose palestre che operano in città, mentre domenica sarà la volta delle Federazioni Sportive e degli Enti di promozione attraverso le società affiliate. Particolare attenzione, grazie all’attività del Comitato paralimpico, sarà rivolta alle attività e al coinvolgimento dei disabili.

Sabato 23 settembre, ore 16

• Spazio espositivo interno alla Torre: mostra fotografica sui gesti dello sport Oristanese: atleti oristanesi in attività ex atleti potranno rivivere le emozioni che gli scatti di Francesco Pinna hanno saputo fermare

• Sul lungomare stand espositivi dove le diverse palestre operanti in città potranno proporre al pubblico presente le specificità delle rispettive attività attraverso materiale promozionale, divulgativo, gadget e dimostrazioni pratiche delle diverse discipline. Il pubblico sarà coinvolto dagli istruttori in lezioni di danza sportiva, ginnastica aerobica, Body building, Spinning, Ginnastica in acqua, ecc.

• Nel piazzale della Torre, sul palco allestito dal Comune di Oristano esibizioni di danza, ballo ginnico-sportivo, e lezioni di danza sportiva con il coinvolgimento del pubblico.

Domenica 24 Settembre, ore 16

• Spazio espositivo interno alla Torre: mostra fotografica sui gesti dello sport, dove ex atleti e atleti oristanesi ancora in attività potranno rivivere le emozioni che gli scatti di Pinna hanno saputo fermare

• Sul Lungomare stand espositivi delle Federazioni sportive che vorranno proporre al pubblico presente l’attività delle rispettive discipline attraverso materiale promozionale, divulgativo, gadget e dimostrazioni pratiche.

• In spiaggia esibizioni di aquiloneria rivolta ai bambini e ragazzi;

• Presso “Eolo beach” attività delle discipline nautiche (windsurf, Kite Surf), Beach volley con la collaborazione della FIPAV e Beach Tennis

• Spiaggia antistante la Torre dimostrazione di canoa e canottaggio

• Sull’intero lungo mare numerosi campi di gioco ospiteranno partite e dimostrazioni tecniche di beach rugby, beach-soccer e tiro con l’arco

• Attività di atletica leggera a cura della FIDAL con il coinvolgimento dei Centri di avviamento allo sport, dei ragazzi e degli atleti del Comitato paralimpico

• Torneo di Beach rugby a cura della FIR, tennistavolo con la FITET, attività promozionali di tennis presso i campi del Tennis Club 70

• Prova di Orienteering a cura della FISO

• Nella piazza della Torre esibizioni di Boxe, Judo, Taekwondoo, ginnastica aerobica ed artistica e altre discipline a cura delle rispettive federazioni e società.

La cerimonia di chiusura della manifestazione si svolgerà alla presenza delle autorità, dei testimonial sportivi e con uno spettacolo di danza sportiva.

Il 23 e 24 settembre a Torre Grande Fitness e sport ... in mostra

set/17