Imprese verdi in città - Incontro informativo

Il 19 gennaio, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Oristano, la presentazione del progetto "Imprese verdi in città"

Cos'è

L’agenzia formativa IFOLD, il Comune di Oristano con il supporto tecnico della società Poliste promuovono un evento partecipativo nel territorio, di presentazione del progetto Imprese verdi in città, attuato nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3. POR Sardegna FSE 2014-2020”.

L’incontro si terrà il 19 gennaio dalle 10 alle 13 a Oristano presso la sala consiliare del Comune di Oristano in Piazza Eleonora, 44.

Durante l’evento verrà illustrato il progetto e i percorsi formativi di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo, in particolare orientati ai settori:

• Turismo e beni culturali e ambientali
  • Nuove tecnologie della comunicazione
  • Reti per la gestione intelligente dell’energia

L’obiettivo dell’azione formativa sarà favorire la nascita di realtà professionali orientate alla sostenibilità ambientale.

Il percorso di creazione d’impresa e promozione del lavoro autonomo proposto sarà realizzato in 3 edizioni della durata di 140 ore ciascuna (50 ore di attività d’aula, finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali, 30 ore di consulenza preliminare a piccoli gruppi per la preparazione del proprio business plan, 60 ore di assistenza tecnica individuale per l’avvio delle nuove imprese) per 60 partecipanti complessivi, costituiti da:

- Disoccupati; lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità (di cui il 45% donne)

I percorsi si inseriscono nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”. POR Sardegna FSE 2014-2020. Progetto “Imprese verdi in città” - POR SARDEGNA FSE 2014-2020 – Linea 2, Tipologia C - CUP E17B16001340009 – CLP 1001031863GD160010.

Ti invitiamo a partecipare all’evento e a portare il tuo contributo attivo che ci permetta di analizzare in maniera più efficace i fabbisogni formativi del territorio.

Tutti coloro che sono interessati nel ricevere informazione sui percorsi formativi possono compilare la manifestazione di interesse al seguente link.

Tutti gli attori locali coinvolti attivamente nello sviluppo del territorio sono invitati a partecipare e a portare il proprio contributo compilando il questionario al seguente link.

Grazie alla loro esperienza e conoscenza sarà possibile indirizzare e calibrare al meglio i percorsi in partenza.

Imprese verdi in città - Incontro informativo

gen/18