In Pinacoteca l’incontro "Collezionismo e conservazione"

Venerdì 17 giugno alle 18 nel chiostro della Pinacoteca Comunale Carlo Contini si terrà l’incontro con alcuni collezionisti della mostra De Insula

Cos'è

Venerdì 17 giugno alle 18 nel chiostro della Pinacoteca Comunale Carlo Contini si terrà l’incontro Collezionismo e conservazione che vedrà la partecipazione di alcuni collezionisti della mostra De Insula.

Il ruolo del collezionista, la ricerca ragionata di un autore, di un periodo storico, di un tema, possono diventare patrimonio per la ricerca e la valorizzazione culturale ed economica di un intero territorio.

Il collezionista diventa conservatore consapevole di processi immateriali che attraverso l’opera testimoniano memoria e conoscenza.

Come nascono le collezioni, dove reperire le opere, come valorizzarle, come conservarle e il loro supposto valore storico ed economico sono una parte dei temi che verranno trattati durante l’incontro.

In Pinacoteca l’incontro "Collezionismo e conservazione"

giu/22

ore 18:00 - Inizio evento