Interferenze - Incontro con la fotografa Valentina Sinis

Sabato 25 maggio, dalle 18, presso la sede Dyaphrama, incontro con la fotografa Valentina Sinis

Cos'è

Sabato 25 maggio, dalle 18, presso la sede Dyaphrama in via Della Conciliazione n°58 ad Oristano, incontro la fotografa Valentina Sinis, di origine oristanese che vive stabilmente in Cina da quasi 15 anni. Sarà una serata alla scoperta della sua arte e dei suoi ultimi progetti fotografici.

L'evento è aperto a tutti ed è ad ingresso libero.

Valentina Sinis è una fotografa e fotogiornalista di origine sarda (di Oristano) con sede in Cina, cofondatrice della rivista LOTS (Life On The Street) e collaboratrice del progetto EyesOnChina.
I suoi lavori gravitano intorno soggetti eccentrici e l'insolito, e spesso si ritrova attratta da realtà insolite e persone relegate ai margini della società. Le sue foto mostrano un profondo legame con i suoi soggetti, una profonda ma delicata penetrazione nelle idiosincrasie, significati nascosti e tutti quei piccoli gesti che sono dati per scontati o sensazionalizzati, ma raramente studiati.
Valentina Sinis è stata scoperta da How Hwee Young, la direttrice fotografa per la Cina di EPA (European Pressphoto Agency), che le ha dato l'opportunità di lavorare come freelance. Le sue foto sono state pubblicate su diversi giornali e riviste importanti in tutto il mondo come Times, The Guardian, The Washington Post ... Recentemente ha anche iniziato a collaborare con The NY Times. Ha anche frequentato workshop con Antoine d'Agata e Chien-Chi Chang (due fotografi dell’agenzia Magnum) ed è riuscita a creare un rapporto mentore-allievo con loro, guadagnando la loro fiducia attraverso il suo impegno e l'etica del lavoro.
Attualmente sta lavorando a un progetto a lungo termine in Thailandia e medio oriente e ha incarichi a breve termine in tutta la Cina. Ha avuto la fortuna, negli ultimi sei mesi, di lavorare regolarmente con il pluripremiato fotogiornalista americano Christopher Morris: il suo punto di vista sui suoi progetti - il suo punto di vista sulla fotografia in generale - ha già avuto una grossa influenza sui suoi lavori recenti. Da Maggio 2018 è stato annunciato l’ingresso nel mentor program della prestigiosa agenzia fotografica “VII”.

 

Interferenze -  Incontro con la fotografa Valentina Sinis
Interferenze - Incontro con la fotografa Valentina Sinis  

Date e orari

25
mag/19

ore 12:54 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42