La Befana in piazza Roma

Domenica 6 gennaio i ragazzi della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno in Piazza Roma le tradizionali calze della Befana

Cos'è

Domenica 6 gennaio i ragazzi della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno in Piazza Roma le tradizionali calze della Befana.

I bambini riceveranno in dono i dolciumi simbolo della Festa, ma l’intera mattinata sarà occupata da iniziative per festeggiare degnamente la ricorrenza dell’Epifania. Si comincia alle 10,30 con la realizzazione e la distribuzione di palloncini ai bambini e il face painting: i bambini saranno truccati in maniera artistica in modo tale da realizzare delle simpatiche maschere direttamente sui loro visi. Il tutto sarà accompagnato dalle sigle dei cartoni animati e dalle canzoni per bambini suonate da un DJ.  A mezzogiorno arriverà la moto-befana organizzata dal Motoclub Solarussa. Subito dopo comincerà la distribuzione delle calze con i dolci ai bambini.

“La mattinata sarà una festa per tutti – dicono i ragazzi che hanno organizzato gli eventi – programmata grazie all’impegno di giovani di diverse organizzazioni anche per sopperire alla mancanza della tradizionale discesa della Befana dalla Torre di Mariano che quest’anno i Vigili del Fuoco non hanno potuto organizzare in quanto impegnati nelle ricerche dell’anziano scomparso. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale tramite l’Assessore Stefania Zedda, della Pro Loco e del Presidente della Commissione Politiche Giovanili Antonio Iatalese, abbiamo potuto assicurare una mattina di allegria e divertimenti. Ora non ci resta che sperare che il tempo ci assista”.

La Befana in piazza Roma
La Befana in piazza Roma  

Date e orari

06
gen/19

ore 13:49 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42