La Settimana Santa nelle opere di Amore, Contini, Corriga e Farris

Dal 10 al 28 aprile al Museo diocesano arborense la mostra “La Settimana Santa, raccontata in 4 opere di Amore, Contini, Corriga e Farris”

Cos'è

Museo Diocesano Arborense

Inaugurazione della mostra
“La Settimana Santa raccontata in quattro opere di Amore, Contini, Corriga e Farris”

Oristano, mercoledì 10 aprile 2019 ore 19

 

Mercoledì 10 aprile 2019, alle ore 19, al Museo Diocesano Arborense, l’Arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna inaugurerà la mostra “La Settimana Santa, raccontata in 4 opere di Amore, Contini, Corriga e Farris”.

Saranno esposte nella Sala San Pio X quattro opere degli artisti Antonio Amore, Carlo Contini, Antonio Corriga e Giorgio Farris.

Per accompagnare i fedeli nel cammino di preghiera e riflessione in preparazione alla Pasqua, il Museo offre alla comunità la possibilità di contemplare il sacrificio di Cristo attraverso quattro grandi artisti che hanno dedicato memorabili opere alla fede cristiana.

Oltre alla preziosa collaborazione degli eredi, si ringrazia il Comune di Oristano che ha contribuito all’iniziativa, permettendo lo spostamento dell’imponente opera di Carlo Contini presente nella Sala Giunta del Palazzo Colonna di Oristano, e la Provincia di Oristano che messo a disposizione l’opera di Antonio Corriga.

La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

La Settimana Santa nelle opere di Amore, Contini, Corriga e Farris
La Settimana Santa nelle opere di Amore, Contini, Corriga e Farris  

Date e orari

10
apr/19

ore 12:08 - Inizio evento

28
apr/19

ore 12:08 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42