Le Piazze del gusto - Festival agroalimentare

Le piazze del Gusto, Festival del cibo, del benessere e delle produzioni d’arte a Oristano dal 20 al settembre 

Cos'è

“Le piazze del gusto”, il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna, arriva a Oristano dal 20 al 22 settembre.

La manifestazione, ideata e promossa da L’Alimentare Italiano, rete web del settore agroalimentare fondata dall’imprenditore oristanese Tomaso Comida, in co-organizzazione con il Comune di Oristano (Assessorato alle Attività Produttive), ospiterà 160 stand, per far conoscere e riscoprire le eccellenze alimentari certificate made in Italy.

Per tre giorni, dalle 10 a mezzanotte e mezza, le principali otto vie e piazze di Oristano (Roma, Eleonora, Corrias, Martini, Cova, Tharros, Contini e Riccio) saranno animate dagli stand espositivi dei produttori in cui sarà possibile assaggiare e acquistare, al prezzo fisso di 5 euro, un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce.
Alle eccellenze agroalimentari si accompagneranno oltre 50 eventi tra cui manifestazioni culturali, musicali e teatrali, incontri letterari, esibizioni di danza, street art e l’intrattenimento per i più piccoli.

Si comincia venerdì 20 settembre alle 10 con i saluti istituzionali delle autorità presso gli spazi dell’Hospitalis Sancti Antoni, area destinata ad incontri e seminari tecnici in cui si dibatterà di temi legati all’innovazione in agricoltura e nella trasformazione delle produzioni agricole.

Nell’occasione verrà presentata al pubblico la nuova app de L’Alimentare Italiano, innovativo strumento destinato a gestire i ristoranti che fanno parte della rete.

L’accesso all’evento sarà gratuito per tutte le giornate.

Presso gli InfoPoint de L’Alimentare Italiano, dislocati in ognuna delle piazze coinvolte, sarà possibile richiedere la mappa dell’evento ed acquistare il calice ufficiale della manifestazione, al prezzo di 20 euro, che dà diritto a svariati benefit, tra cui un cocktail di benvenuto e per ognuna delle giornate del festival 3 consumazioni (due piatti e un drink) presso gli stand.

Per info sulla manifestazione consultare il sito www.lalimentareitaliano.it

Le Piazze del gusto - Festival agroalimentare
Le Piazze del gusto - Festival agroalimentare  

Date e orari

20
set/19

ore 13:16 - Inizio evento

22
set/19

ore 13:16 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42