Mezza Maratona del Giudicato - Il 9 Marzo 2014 a Oristano la prima edizione

Il 9 Marzo 2014 le strade di Oristano ospiteranno la 1ª Edizione della Mezza Maratona del Giudicato.

Cos'è

Un Comitato promotore di cui fanno parte l’U.P.S. Solidarietà, Cultura e Sport Onlus (che organizza la Maratona Internazionale di Cagliari), l’A.S.D. Runners Oristano, l’A.S.D. Marathon Club Oristano e l’A.N.I.A.D. Sardegna ONLUS, in collaborazione con il Comune di Oristano che ha concesso il patrocinio, da alcuni mesi è al lavoro per organizzare l’importante appuntamento sportivo che si svolgerà tra Oristano e Torre Grande. La manifestazione ha un alto valore sportivo e può rappresentare per la realtà oristanese uno straordinario momento di promozione della città, del suo eccezionale patrimonio culturale e ambientale ai fini turistici, per il popolo delle maratone e delle persone al seguito.

Questa mattina, in Comune, a Palazzo Campus Colonna, il Sindaco Guido Tendas, l’Assessore allo Sport Peppino Marras e Ignazio Congiu, del Comitato organizzatore, hanno presentato l’iniziativa, evidenziando l’eccezionalità dell’evento che si terrà la settimana dopo la Sartiglia e a inserita nel calendario FIDAL a 15 giorni dalla Maratona di Roma. Una collocazione che sembra ideale per garantire il successo dell’iniziativa.

Oltre alla corsa sulla distanza dei 21 Km è prevista una gara non competitiva nelle vie più belle del centro storico di Oristano, davanti ai luoghi più suggestivi e significativi, dove si prevede la partecipazione di amatori, gruppi di cammino, gruppi o singole persone di ogni genere ed età, che approfittando delle strade chiuse al traffico vorranno fare una salutare corsa o passeggiata.

Si stima la presenza di un migliaio di partecipanti tra le due competizioni.

La Mezza Maratona del Giudicato nasce per soddisfare l’altissima domanda dei praticanti di questo sport, ma anche per assicurare alla città uno straordinario momento di promozione turistica città, del suo eccezionale patrimonio culturale e ambientale.

Mezza Maratona del Giudicato - Il 9 Marzo 2014 a Oristano la prima edizione

mar/14