Mezza Maratona del Giudicato

Domenica 18 settembre, dalle 9, la Mezza Maratona del Giudicato

Cos'è

Oristano ospita l’ottava edizione della Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora.

Si corre domenica 18 settembre, con partenza alle 9 da via Duomo. Oltre alla 21 chilometri – inserita nel calendario Fidal e Fispes – ci sarà spazio anche per una corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri.

Insieme all’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, cura l’organizzazione tecnica della gara la Dinamica Sardegna, con il supporto del Marathon Club Oristano. Patrocinano la manifestazione gli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Oristano, insieme alla Provincia di Oristano e al Coni Sardegna.

Sarà un’edizione speciale della Mezza Maratona del Giudicato, tra gli appuntamenti del Settembre Oristanese e tra le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano in occasione della Settimana europea della mobilità.

Le iscrizioni per partecipare alla 21 chilometri competitiva (25 euro) si chiuderanno alle ore 21 di mercoledì 14 settembre. Si può confermare la propria partecipazione online, sul portale EnterNow, ma anche recandosi presso il punto vendita Adidas – Sport Projet, in via Tirso, a Oristano.

Le iscrizioni alla 5 chilometri (10 euro), invece, resteranno aperte fino a domenica. All’Adidas – Sport Projet sono disponibili anche i moduli per partecipare alla corsa-camminata. Inoltre, giovedì 15 settembre verrà inaugurato un info-point temporaneo a Palazzo Arcais: anche qui sarà possibile completare l’iscrizione alla 5 chilometri. Il punto informativo sarà aperto giovedì e venerdì dalle 16 alle 20, sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e domenica dalle 7.30.

Nelle giornate di sabato e domenica, sempre a Palazzo Arcais, si potranno ritirare i pettorali e le magliette personalizzate della gara marchiate Eye Sport. Domenica mattina la segreteria chiuderà alle 8.30.

Mezza Maratona del Giudicato

set/22