Mostra "Donne della resistenza, madri della costituzione, itinerari di democrazia"

Dal 28 novembre al 6 dicembre nella palestra dell'Istituto Magistrale Benedetto Croce, la mostra "Donne della resistenza, madri della costituzione, itinerari di democrazia"

Cos'è

Giovedì 28 novembre, alle 11.30, presso la palestra dell'Istituto Magistrale Benedetto Croce, sarà presentata e inaugurata, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Provincia di Oristano, la mostra "Donne della resistenza, madri della costituzione, itinerari di democrazia".

La mostra, che resterà aperta sino al 6 dicembre, è stata ideata da Luisa Sassu e si propone di delineare l'apporto femminile alla lotta di liberazione dal nazifascismo, alla stesura della Costituzione, alla costruzione della democrazia, al percorso verso la parità di genere. È costituita da 15 pannelli dotati di QR code, i cui contenuti verranno illustrati dalle professoresse Carla Cossu ed Elmina Castellini nel corso della presentazione.

Si tratta della terza tappa di un tour, organizzato da ANPI Oristano, dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole e alle biblioteche della provincia, che ha avuto come prologo l'esposizione in Comune, ad Oristano, in occasione del 25 Aprile.

nov/19

ore 10:53 - Inizio evento