Mostra antologica di Daniela e Francesca Manca

Dal 17 novembre al 22 dicembre al Liceo artistico Carlo Contini la Mostra antologica di Daniela e Francesca Manca

Cos'è

Nell’ambito del progetto SECONDO PIANO, la scuola ospita i giovani artisti, il Liceo artistico Carlo Contini di Oristano, ospita la mostra antologica, la prima, delle artiste Daniela e Francesca Manca. L’esposizione, con video, fotografie e istallazioni edite e inedite, verrà inaugurata venerdì 17 novembre alle ore 10.00 e sarà visitabile fino a venerdì 22 dicembre.

L’iniziativa costituisce il prosieguo del progetto scolastico SECONDO PIANO, destinato a ospitare eventi espositivi di qualità rivolti sia alla popolazione studentesca sia ai cittadini tutti, fornendo agli attuali studenti la possibilità di cimentarsi in attività allestitive e critiche quali potenziali possibilità professionali una volta portato a termini il percorso scolastico e a ex alunni – tra i quali anche Daniela e Francesca Manca –, di ritornare all’interno delle mura scolastiche da protagonisti.

Sorelle e duo artistico, nascono a Oristano dove frequentano l'Istituto Statale d'Arte Carlo Contini. Proseguono i loro studi artistici a Milano dapprima all’Accademia di Belle arti di Brera e successivamente al Politecnico di Milano, interessandosi alle relazioni tra arti visive e il mondo della progettazione. A metà tra arte e design, la progettazione creativa si fonde con la creatività pensata, calibrata, al fine di regalare nuove visioni e suggerire nuovi modi di percepire la realtà che ci circonda.

Per questo, esiste una forma di progettualità estetica ma non meramente tale, poiché la bellezza della forma è solo la scocca di una bellissima funzione. Nelle loro opere cercano di dare forma alla poesia attraverso una continua ricerca di natura poliedrica. Hanno presentato il loro lavoro di artiste in esposizioni collettive e hanno curato come progettiste allestimenti di mostre in importanti istituzioni pubbliche.

 

Apertura

17 novembre – 22 dicembre 2017, inaugurazione venerdì 17 novembre, ore 10.00

Mattina: dal lunedì al sabato, ore 9.30/13.00 
Pomeriggio: martedì, giovedì, ore 15.30/18.00

ingresso libero – scolaresche su prenotazione

Mostra antologica di Daniela e Francesca Manca
Mostra antologica di Daniela e Francesca Manca  

Date e orari

17
nov/17

ore 13:12 - Inizio evento

22
dic/17

ore 13:12 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42