Mostra fotografica In Re Quieta di Michele Ardu

Dal 29 ottobre al 24 novembre presso lo spazio MCasa, in via Cagliari 275/277, la Mostra fotografica In Re Quieta di Michele Ardu

Cos'è

Il ‘pianeta’ MArte

presenta:

“IN RE QUIETA”

Michele Ardu

                                                        

Dal 29 ottobre al  24 novembre 2016
spazio MCasa, via Cagliari 275/277, Oristano

 

Il ‘pianeta’ MArte Sabato 29 Ottobre 2016 alle 19.30 presso lo Spazio MCasa, in via Cagliari 275/277 ad Oristano, presenta l’appuntamento del mese di Ottobre dal titolo ‘In Re Quieta’, con la Personale Fotografica dell'artista Michele Ardu, e in esclusiva i prodotti dell'azienda Arketipo Firenze.

All’evento interverranno l’artista Michele Ardu, il direttore della fondazione Meta Paolo Sirena, il direttore artistico di MArte dott.ssa AnnaSanna, il patron di STC Giovanni Corbia.

Michele Ardu presenta il primo capitolo del suo progetto fotografico “Caddos e Cadderis”, iniziato in Sardegna nel Luglio 2014 con un racconto di immagini che gli valse il primo premio nella categoria “Eventi competitivi” al concorso Internazionale di fotografia “IPA 2015”.

Incantato ed incuriosito dalla magia del rapporto tra l'uomo e il cavallo, decide di approfondire i suoi studi a riguardo. Negli anni a seguire, fotografa e racconta uno spaccato di questo mondo, in un singolare e insolito percorso a ritroso, dai riflettori delle corse ippiche leggendarie dei grandi ippodromi internazionali agli eventi tradizionali e religiosi, fino alle piste polverose dei palii dell'entroterra sardo, angoli diversi dello stesso mondo dove regnano imperiosi “Caddos e Cadderis”.

 

Mostra fotografica In Re Quieta di Michele Ardu
Mostra fotografica In Re Quieta di Michele Ardu  

Date e orari

29
ott/16

ore 09:59 - Inizio evento

24
nov/16

ore 09:59 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42