No alla violenza alle donne - Corsa rosa 2019

Domenica 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,Oristano ospita LA CORSA ROSA, corsa e camminata non competitiva di 6 km

Cos'è

Domenica 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Rotary Club Oristano, il Comune di Oristano, Uisp Oristano, Marathon Club Oristano e Sea Scout organizzano LA CORSA ROSA, corsa e camminata non competitiva di 6 km.

Il contributo richiesto per l'iscrizione verrà devoluto a favore del Progetto Rinascere del Centro Antiviolenza "Donna Eleonora" di Oristano.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle donne vittime di violenza assistite dal Centro, in un laboratorio volto alla creazione di nuovi oggetti a partire da materiali di riciclo. Gli oggetti che riprendono vita, dunque materiali ai quali viene data una nuova possibilità di "essere", possono essere metaforicamente associati ai difficili e complessi percorsi delle donne vittime di violenza di genere e domestica, che con grande fatica intraprendono nuovi percorsi di vita.

 

Programma

Ore 10:30 | Piazza Roma

LA CORSA ROSA · Io corro con le donne per le donne. A cura di UISP Comitato Oristano, Rotary Club Oristano, Marathon Club Oristano, Associazione sportiva e di promozione sociale Sea Scout

Ore 17:30 | Sala conferenze Hospitalis Sancti Antoni (via Cagliari/piazza Pili)

96% - Presentazione Docufilm realizzato dalla Consulta Giovani del Comune di Oristano

No alla violenza alle donne - Corsa rosa 2019
No alla violenza alle donne - Corsa rosa 2019  

Date e orari

24
nov/19

ore 15:06 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42