Notti d’estate al Museo Diocesano Arborense

Martedì 27 agosto, dalle 21 alle 23, il Museo Diocesano Arborense apre per le notti bianche

Cos'è

Martedì 27 agosto 2019 dalle ore 21 alle 23 il Museo Diocesano Arborense proporrà due iniziative: a seguito del grande successo e delle numerose richieste pervenute si riproporrà la visita guidata al Campanile della Cattedrale di Oristano. Le esperte guide accompagneranno i visitatori alla scoperta della torre e in cima, dalla cella campanaria, si potrà ammirare dall'alto il panorama notturno della città. Si potrà accedere alla torre in piccoli gruppi, pertanto si consiglia la prenotazione. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 3.

Con soli 2 euro in più si potranno visitare le mostre temporanee del Museo Diocesano Arborense: “Scatti di fede” di Filippo Peretti e Lucia Musio, oltre cento scatti in bianco e nero che raccontano la straordinaria ricchezza culturale e religiosa della Sardegna, e la mostra "Philocalia e lo specchio di Narciso", personale dell'artista Jacopo Scassellati.

Sempre alle ore 21 si terrà, nel giardino del Museo, un laboratorio di lettura e arti grafiche rivolto ai bambini, dal titolo “Il mio amico è un mostro”, a cura di Ale e Mari, in collaborazione con Leggendo Ancora Insieme. La partecipazione è gratuita.

Notti d’estate al Museo Diocesano Arborense
Notti d’estate al Museo Diocesano Arborense  

Date e orari

27
ago/19

ore 09:46 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42