Oristano palestra a cielo aperto - Al Centro Figc di Sa Rodia la festa finale

Venerdì 24 maggio la festa finale con 760 bambini di 43 classi delle scuole primarie di Sa Rodia e Sacro Cuore

Cos'è

“Oristano una palestra a cielo aperto” si congeda con una grande festa con tutti i 760 bambini partecipanti.

La manifestazione finale dell’edizione 2024 del progetto, che da 3 anni promuove la cultura dell’esercizio ludico e sportivo nelle scuole elementari cittadine, si terrà venerdì 24 maggio dalle 10 alle 12,15 presso il Centro Federale Figc di Sa Rodia.

Al progetto hanno aderito le Scuole Primarie degli istituti comprensivi n. 3 e n. 4 di Oristano.
I 760 scolari delle 24 classi della Scuola primaria del Sacro Cuore e delle 19 della Scuola primaria di Sa Rodia di Oristano durante l’anno scolastico hanno svolto lezioni di varie discipline sportive e varie attività ludiche e motorie.

Per la festa finale saranno impegnati in 6 campi da pallavolo, 2 da pallacanestro, 2 da calcetto, uno da rugby e in un percorso dove poter utilizzare le bici senza pedali (per i bambini delle prime classi). Per loro sarà una giornata di svago e allegria, ma anche di pratica del gioco sport di pallavolo, pallacanestro, calcio, rugby e ciclismo confrontandosi con alunni di altre classi e istituti.

“Oristano una palestra a cielo aperto” è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Asd Gymland in collaborazione col Comune di Oristano, Assessorati alla Pubblica Istruzione, allo Sport e all’Ambiente e grazie al contributo di diversi partner privati.

Oristano palestra a cielo aperto - Al Centro Figc di Sa Rodia la festa finale

mag/24