Poesia a forma di me

Il 15 maggio, alle 17, al Centro Servizi Culturali, "Poesia a forma di me" esito scenico del Laboratorio di scrittura creativa e propedeutica alla lettura orale a cura di Savina Dolores Massa

Cos'è

ATS Oristano - Centro di Salute Mentale - Centro Servizi Culturali

 Poesia a forma di me
esito scenico del Laboratorio di scrittura creativa e propedeutica alla lettura orale
a cura di Savina Dolores Massa 

15 maggio 2019, ore 17
Centro Servizi Culturali, via Carpaccio 9 – Oristano

 

“Poesia a forma di me” è l'ultimo tra i risultati di cinque anni di laboratori svolti grazie alla scelta attiva della ATS e del Centro di Salute Mentale di Oristano.
La curatrice Savina Dolores Massa ha “sfidato” gli allievi, presentando i più grandi poeti nati al mondo attraverso testi poetici e biografie. Di ogni poetica, gli allievi hanno elaborato più testi, seguendo la loro personale visione e il loro personale stile, acchiappando Borges, Neruda, Sexton, Pozzi, Rosselli, Plath, Kristof, Bukowski, Valduga e cento altri.
Decine di elaborati verranno donati al pubblico a conclusione dell'esito, “A forma di me”: questo è il messaggio, che può essere letto anche “Io esisto così”.
La propedeutica alla lettura orale si comprenderà tutta solo nell'udire voci finalmente armate di timbro e coraggio, se esposte su un palcoscenico mano nella mano con un poeta che spesso ha conosciuto un dolore molto simile al loro.

Poesia a forma di me
Poesia a forma di me  

Date e orari

15
mag/19

ore 09:58 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42