Presentazione IFCPF European Championships”, campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi

Giovedì 1 giugno, alle 11, nella Sala consiliare del Comune di Oristano, a Palazzo degli Scolopi, la presentazione della manifestazione alla città. Diretta streaming

Cos'è

Il 2 Giugno prenderanno il via le gare degli “IFCPF European Championships”, i campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi, che si disputeranno fino al 10 Giugno ad Oristano.

Il comitato organizzatore ha organizzato una presentazione della manifestazione alla città, che si svolgerà l'1 Giugno alle 11, nell'aula del consiglio comunale di Oristano, Palazzo degli Scolopi. I signori giornalisti sono invitati all'evento.

Parteciperanno, come relatori, Sandrino Porru (presidente nazionale della Fispes), Simone Carrucciu (Comitato Paralimpico Sardegna), Sam Turner (direttore generale IFCPF), Massimiliano Sanna (Sindaco di Oristano), Antonio Franceschi (Assessore allo Sport Comune di Oristano). All'evento presenzieranno anche le autorità politiche, militari e religiose del territorio, oltre a due componenti per ciascuna delle otto nazioni presenti agli Europei. Invitate anche società sportive e una rappresentanza delle scolaresche oristanesi. Coordina i lavori Enrico Cattaneo, giornalista di Rai Sport. Accompagnerà l'evento, con l'esibizione di due canti, il coro della polizia municipale.

Nel pomeriggio, alle 18, si svolgerà invece la cerimonia di apertura dei campionati, nei campi della Figc di Sa Rodia. Una grande festa di colori e musica, a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Il mese scorso si è tenuto il sorteggio, che ha delineato i due gironi: Italia, Inghilterra, Olanda e Spagna da una parte. Scozia, Ucraina, Irlanda e Germania dall'altra. Le prime due si qualificano per le semifinali incrociate. Finalissima in programma domenica 10 Giugno.

I Championships sono inseriti nell’elenco dei 43 grandi eventi sportivi finanziati dall’assessorato regionale al Turismo.

Di seguito, per tutte le info utili, i link alle pagine social e al sito internet:

giu/23

ore 11:00 - Inizio evento