Presentazione dei progetti di Booktrailer dell'Istituto Croce

Venerdì 3 giugno, alle 11,30, nella Biblioteca comunale, saranno presentati i lavori dell'Istituto di Istruzione Benedetto Croce realizzati con il laboratorio Booktrailer

Cos'è

Venerdì 3 giugno, alle 11,30, nella Biblioteca comunale di Oristano, all'Hospitalis Sancti Antoni, saranno presentati i lavori di 2 classi dell'Istituto di Istruzione Benedetto Croce, realizzati con il laboratorio Booktrailer a scuola, condotto da Simone Cireddu.

Il book trailer è sia un modo per comunicare l’uscita e il senso di un libro attraverso il canale di internet, sia un’autonoma forma di espressione. Nato di recente, si è presto diffuso come pratica che case editrici o singoli autori utilizzano per promuovere un libro.

Il progetto Booktrailer a scuola è stato ideato dallo scrittore Aldo Tanchis e promosso dalla Biblioteca di Oristano nelle scuole oristanesi. Il progetto pilota è stato condotto con l'Istituto Othoca nell'anno scolastico 2011-2012 ed è poi stato realizzato anche con il Liceo scientifico Mariano IV e con il Liceo linguistico Benedetto Croce nell'ambito del festival "Oristano Letture e Visioni"

Il conduttore dei laboratori è il video-maker ed esperto di cinema Simone Cireddu.

Presentazione dei progetti di Booktrailer dell'Istituto Croce

giu/16