Presentazione del libro "Dietro il vento"

Mercoledì 15 marzo, alle 18, al Centro Servizi Culturali, la presentazione del libro "Dietro il vento" di Francesco Cossu

Cos'è

Il  Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presenta il libro

 

Dietro il vento

(Amico Libro)

di Francesco Cossu

Relatore: Carmen Salis
Sarà presente l'Autore
Letture a cura di Roberto Sanna

 

Mercoledì 15 marzo 2017 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

 

Il libro - Un omicidio nel bagno degli insegnanti di un istituto tecnico, scoperto per caso dal docente di lettere Gerardo Santu, durante le ore del corso serale e a pochi giorni dal Natale, lascia sgomento l’ambiente scolastico e la comunità di Templi.
Pochi indizi, riscontri scientifici inconcludenti e alibi credibili, spingono l’Ispettore Corti a inquadrare il giallo dell’ex segretaria uccisa dentro il più ampio raggio della sua indagine contro la speculazione edilizia, l’usura e soprattutto il business dell’energia eolica. Il legame tra le due vicende è rappresentato da un giovane dermatologo, Alfredo Fenu, ex fidanzato della vittima e socio di un’organizzazione territoriale guidata dalla “Triade”, ovvero tre insospettabili capi (un notaio, il presidente del tribunale e il vescovo) dediti al malaffare e ai soldi facili in combutta con gli artigli sempre più capillari della malavita organizzata.
Dal riscontro delle indagini dell’Ispettore Corti, affatto condivisi dal vicequestore Angelo Carboni, i cocci sembrano convergere verso la conferma della sua intuizione originaria. Infatti un’agenzia immobiliare, la “Gioielli di casa”, una società che rileva immobili invenduti nelle aste giudiziarie, la “Edil-Facile”, un istituto di credito, la “InvestiBanca”, che supporta le iniziative, e un messo finanziario della mafia, Nunzio Picaglieri, agiscono……

Francesco Cossu nasce a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegna Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con “Il Corriere di Romagna”, “Il Messaggero”, “Roma”, “Il Tirreno”, “La Nazione”. Dal 1996 è corrispondente locale de “L’Unione Sarda”. Ha pubblicato tre volumi di poesie: “Trasfigurazioni” (Stampacolor, 2001); “Oroscurismi” (TAS, 2006); “Intervalli” (Edes, 2008). “Dietro il vento” è il suo esordio nella narrativa.

Presentazione del libro "Dietro il vento"
Presentazione del libro "Dietro il vento"  

Date e orari

15
mar/17

ore 11:09 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42