Presentazione del libro "Il becchino di Varanasi"

Giovedì 24 gennaio, alle 18, al Centro Servizi Culturali, la presentazione del libro "Il becchino di Varanasi" di Ivo Murgia

Cos'è

Il Centro Servizi Culturali ed il Cenacolo di Ares
presentano il libro

 

Il becchino di Varanasi
di Ivo Murgia
(Cenacolo di Ares)

Partecipano: Ivo Murgia (Autore), Igor Lampis (Editore), Jimmy Spiga (Moderatore)

Giovedì 24 gennaio 2019 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

 

Il libro - La storia si svolge tra Cagliari e l’India. Nei primi capitoli i protagonisti, tre amici ai quali si aggiunge poi una new entry femminile, decidono di partire per un viaggio in India dopo un lungo ballottaggio con l’Africa. L’ambientazione inizia quindi cagliaritana per poi spostarsi nel subcontinente indiano. Il racconto si snoda lungo un mese di viaggio, descrivendo le varie tappe dell’avventura con impressioni, difficoltà e sorprese. C’è una grande volontà di calarsi dentro le differenze culturali, che sono tante e ampiamente descritte, per cercare di capire e crescere grazie agli insegnamenti che tipicamente il viaggio comporta.
Non mancano, ovviamente, i contrattempi, tensioni e situazioni stressogene e difficoltose. In mezzo al racconto del viaggio si aggiungono poi una relazione tra due protagonisti, anche in questo caso non senza difficoltà, e gli interventi dell’autore, egli stesso con le sue visioni protagonista del racconto.

Ivo Murgia. Cagliari 1974. Leone. E per gli appassionati dell’Oriente, Tigre nello zodiaco cinese.

Presentazione del libro "Il becchino di Varanasi"
Presentazione del libro "Il becchino di Varanasi"  

Date e orari

24
gen/19

ore 12:30 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42