Presentazione del libro "L’alfabeto dell’Islam"

Giovedì 27 settembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione del libro "L’alfabeto dell’Islam" di Alessio Pinna

Cos'è

Il Centro Servizi Culturali UNLA
presenta il libro

 

L’alfabeto dell’Islam
(NOVAEUROPA Edizioni)
di Alessio Pinna

Seguirà il dibattito con l'autore

Giovedì 27 settembre 2018 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

 

Il libro - "L’alfabeto dell’Islam”, raccolta riveduta e corretta di articoli già pubblicati sulla rivista diocesana L'Arborense, è un saggio in forma di piccolo prontuario utile a riportare l’eterno confronto tra religione cristiana e islamica in quella prospettiva fatta insieme di timore e riverenza che in passato ha contribuito a forgiare la civiltà europea. E che ora, in un momento di disorientamento culturale e spirituale come quello che stiamo vivendo, necessita come forse non mai di essere ricondotta ad un equilibrio dato dal contrasto con le proprie particolarità e dall’ancora più forte consapevolezza dell’universalità condivisa.

Alessio Pinna è nato e vive nell’Oristanese. Dopo la maturità classica ha integrato i suoi studi da autodidatta frequentando l’Istituto di Scienze Religiose a Oristano e il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica a Roma, dove nel 2010 ha conseguito il Diploma in Arabic Studies. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima opera, “Il mistero del rosario”.

Presentazione del libro "L’alfabeto dell’Islam"
Presentazione del libro "L’alfabeto dell’Islam"  

Date e orari

27
set/18

ore 16:39 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42