Presentazione del libro Oltre il capitalismo di Piero Bernocchi

Mercoledì 11 Marzo, alle 17, presso la sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9, il CESP - Centro Studi Scuola Pubblica e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presentano il libro Oltre il capitalismo - Discutendo di benicomunismo, per un'altra società di Piero Bernocchi

Cos'è

Mercoledì 11 Marzo, alle 17, presso la sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9, il CESP - Centro Studi Scuola Pubblica e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presentano il libro  

Oltre il capitalismo

Discutendo di benicomunismo, per un'altra società

(Massari editore 2015)

di

Piero Bernocchi

 

insieme all'Autore presenteranno il libro: Gian Luigi Deiana e Giancarlo Della Corte

Il libro
Lontano dal "socialismo reale". Temi e soggetti della conflittualità anticapitalistica. La socializzazione dei Beni comuni, della ricchezza "pubblica", dei mezzi di produzione fondamentali. Democrazia integrale e natura umana Il capitalismo reale, l'Europa nella crisi e la transizione.

L'autore
Piero Bernocchi è nato a Foligno nel 1947. Ha partecipato ai movimenti sociali italiani degli anni ‘60 e ‘70, in particolare a quelli del ‘68 e del ‘77 di cui è stato tra i principali esponenti. Dal 1979 al 1985 ha diretto Radio Città Futura, la prima radio libera in Italia. È il portavoce nazionale dei Cobas, il settore più significativo del sindacalismo di base e alternativo in Italia, le cui attività si estendono oltre l’àmbito sindacale anche in campo sociale, politico e culturale.

È stato fin dall’inizio tra i protagonisti del Forum sociale mondiale del cui Consiglio internazionale è membro, svolgendo in tale veste un'importante attività nel movimento altermondialista (no-global) in Italia e a livello internazionale.

 

 

Presentazione del libro Oltre il capitalismo di Piero Bernocchi
Presentazione del libro Oltre il capitalismo di Piero Bernocchi  

Date e orari

11
mar/15

ore 09:53 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42