Presentazione del libro “Teresa d'Avila. Dall'eros al matrimonio spirituale”

Sabato 15 ottobre 2022, alle 18.30, al Museo Diocesano Arborense, verrà presentato il libro di Alessandra Carbognin

Cos'è

Sabato 15 ottobre 2022, alle 18.30, al Museo Diocesano Arborense, verrà presentato il libro “Teresa d'Avila. Dall'eros al matrimonio spirituale”, di Alessandra Carbognin.

Il tema dell'eros, dell'amore e dei desideri nutriti da noi umani, è assai discusso e più che mai attuale. Il suo continuo intrecciarsi e riferirsi all'esperienza psicologica e all'esperienza carnale è sempre legato all'elemento del desiderio umano dentro ad un legame indissolubile. Suddetti aspetti lo legano alla figura storica di Santa Teresa d'Avila. Il presente lavoro ha lo scopo di accendere curiosità per interrogarsi su vari aspetti, intimi e scomodi, che legano scelte di vita, il desiderio non detto, tout court, e la ricerca di sé, a partire dai vissuti e dai legami familiari.

Alessandra Carbognin è Dottore di Ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale. Si specializza nello studio della persona come pedagogista, media-trice familiare e counselor. Scrive come pubblicista su vari mensili e con-duce programmi radiofonici cattolici sulla spiritualità e la vita dei santi. Consegue il diploma in teologia spirituale presso la Pontificia Facoltà Teo-logica e Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum di Roma.

Dialogheranno con l’autrice Padre Fabrizio Congiu e il giornalista Piero Marongiu.

Date e orari

15
ott/22

ore 18:30 - Inizio evento
ore 20:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/10/2022, 11:57