Presentazione del libro "Universo della lingua italiana e dintorni"

Venerdì 8 aprile, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione del libro "Universo della lingua italiana e dintorni" di Graziella Pinna Arconte

Cos'è

Venerdì 8 aprile, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione del libro Universo della lingua italiana e dintorni di Graziella Pinna Arconte. Dialoga con l'autrice Anna Maria Capraro.

Il libro
Universo della Lingua Italiana e Dintorni è un saggio di pedagogia dove due bambini e una Maestra compiono un viaggio nel Sistema Solare apprendendo, di pianeta in pianeta, i misteri della Lingua Italiana. Nel viaggio saranno accompagnati da Dante Alighieri e faranno incontri eccellenti con Socrate, Platone, Plotino, Ipazia di Alexandria, Pitagora e Maria lai. Le Sacerdotesse delle Stringhe Vibranti e Nut inizieranno i bambini ai valori eterni dell'Amore per la Conoscenza; li renderanno cittadini del mondo e del Cosmo. L'opera è un progetto didattico forgiato sulla metodologia Olistico Metadimensionale e corredato da 127 cards illustrative realizzate dall'autrice e dalla produzione scientifica, realizzata a cura dei bambini della Scuola Primaria, nei laboratori sperimentali: un Unicum brevettato da Graziella Pinna Arconte, assolutamente innovativo nel panorama della pedagogia moderna.

L'autrice
Graziella Pinna Arconte - Nata a Cabras nel 1959 è docente di Scuola Primaria da 36 anni. Ha pubblicato: THE DAVIDE’S CRO-MAGNON FAMILY HISTORY – Progetto storico per la scuola della continuità (1993, scelto come miglior proposta multimediale da Evolution Book e in mostra alla fiera del libro di Torino); IMPARIAMO LA STORIA CON LE MANI (laboratorio di arte manipolativa – ’93); E DIO CREO’ IL MONDO CON LE MANI DI UN BAMBINO (’96 - sulla rappresentazione grafica dai tre ai sei anni); IL SOLE NON E’ SOLO GIALLO ( ‘97 - COLORE E CREATIVITA’); L’ESSERE PERFETTO, RACCONTO DI UNA POSSIBILE UTOPIA (2003); ARRASOK SIDI BABAI – romanzo Shardana (2007  - sulla civiltà nel Sinis in età Ramesside); BABBAIS ANTIGUS – (2014 , con il cartoonist Enzo Marciante, per la Provincia di Oristano); UNIVERSO DELLA LINGUA ITALIANA E DINTORNI (2015 – CREATE SPACE – amazon.com).

Presentazione del libro "Universo della lingua italiana e dintorni"

apr/16

ore 09:33 - Inizio evento