Presentazione del romanzo ''Oltre l’ostacolo'' di Guido Dorascenzi

Sabato 23 febbraio, alle 17,30, al Museo diocesano arborense la presentazione di ''Oltre l’ostacolo'', l'ultimo romanzo di Guido Dorascenzi

Cos'è

Si intitola “Oltre l’ostacolo” la nuova fatica letteraria di Guido Dorascenzi.

Il romanzo dello scrittore oristanese sarà presentato sabato 23 febbraio alle 17,30 al Museo Diocesano Arborense di Oristano.

La presentazione, a cura del giornalista Anthony Muroni che dialogherà con l’autore, si svolgerà con l’accompagnamento musicale di Cristina Scalas al flauto e Davide Mocci alla chitarra.

“Oltre l’ostacolo” (Edizioni da La Zattera Cagliari) è il terzo romanzo di Guido Dorascenzi. L’opera arriva nelle librerie dopo “Non ho tradito Susy, mi sono solo innamorato di Jack” che ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e “Camminiamo insieme” premiato in Campidoglio a Roma per il secondo posto ottenuto nel Concorso internazionale “Alberoandronico”. Dorascenzi ha scritto anche diversi libri di poesia.

Il libro
“Nella vita, ciascuno di noi ha grandi oceani da attraversare anche se per farlo bisogna essere bravi marinai, tracciare la rotta per arrivare in un punto preciso dove un segno anelato improvviso compare. Ed è lì che ti aspetta qualcuno, in quel giro di boa, dove un cambio di rotta ti vira la vita, può far nascere in te un sentimento che emerge piano, silenzioso e inarrestabile come una marea. In quel giro di boa Edoardo incontra Carlotta per navigare insieme tutte le vite possibili dove il blu ti circonda e ti avvolge. Talvolta però il vento è imprevedibile e la sua forza è capace di far cambiare umore a una bella giornata di sole. Nel mare in burrasca si perdono le luci illusorie della terraferma, ma proprio in quei frangenti, in Edoardo e Carlotta nasce un gesto supremo di ribellione, una forza irresistibile per tentare sempre di portare la loro vita oltre l’ostacolo”.

L’autore
Guido Dortascenzi è nato a Oristano dove fin da giovanissimo ha iniziato la sua attività di progettista e costruttore. Durante la sua attività ha ricoperto prestigiosi incarichi regionali e nazionali: presidente dei Giovani industriali, presidente della Confidustria sarda, rappresentante del Mezzogiorno d’Italia in seno alla Confindustria nazionale, componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Banco di Sardegna, componente del Comitato tecnico del Credito Industriale sardo, componente di Giunta della Camera di commercio di Oristano. Già autore di diversi libri di poesia è al terzo romanzo.

Presentazione del romanzo ''Oltre l’ostacolo'' di Guido Dorascenzi
Presentazione del romanzo ''Oltre l’ostacolo'' di Guido Dorascenzi  

Date e orari

23
feb/19

ore 11:47 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42