Presentazione libro “Femina. Né fata né strega” di Bachisio Bandinu

Martedì 5 Luglio, alle 19, al Museo Diocesano, sarà presentato il libro “Femina. Né fata né strega” dello scrittore antropologo bittese Bachisio Bandinu

Cos'è

Martedì 5 Luglio, alle 19, presso il giardino del Museo Diocesano, sarà presentato il libro “Femina. Né fata né strega” dello scrittore antropologo bittese Bachisio Bandinu.

L’autore offrirà uno spunto di riflessione sui temi femminili e sulla questione “donna” all’interno della cultura tradizionale sarda fino a giungere ai mutamenti della condizione femminile attuale che spesso vede le donne vittime della violenza maschilista, in una realtà ancor spesso dominata dal “codice patriarcale”, soprattutto nel controllo della sessualità femminile.

L’appuntamento è a cura del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano, con l’Associazione Prospettiva Donna, il Comune di Oristano, il Museo Diocesano Arborense di Oristano, l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Oristano e con le Acli Provinciali di Oristano.

Ai saluti istituzionali della Direttrice del Museo Diocesano Arborense Silvia Oppo, del Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, della Consigliera di Parità Maria Obinu e della Presidente delle Acli Provinciali Daniela Masia, seguiranno le letture e il dialogo con lo scrittore Bachisio Bandinu, condotti dalla Responsabile del Centro Antiviolenza Francesca Marras.

Le letture saranno intervallate dall’accompagnamento musicale di due giovanissimi musicisti, Giorgia Contu al flauto traverso e Nicolò Sanna alla chitarra.

Presentazione libro “Femina. Né fata né strega” di Bachisio Bandinu

lug/22