Proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones"
Giovedì 10 novembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione e proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones" di Ottavio Mura
Giovedì 10 novembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione e proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones", film di Ottavio Mura prodotto dalla Helix Pictures.
Saranno presenti il regista Ottavio Mura e alcuni protagonisti del film.
Ingresso libero
Il film è stato girato interamente nel comune di Samugheo.
Scritto e diretto da Ottavio Mura, prima opera importante del regista classe ’66, dopo una serie di cooperazioni all’interno della Helix Pictures e una decennale esperienza all’interno del cinema indipendente. Le musiche sono di Alessandro Melis e del Gruppo Etnias di Nuoro. Il montaggio è stato curato da Mattia M.Vannuzzi.
SINOSSI - Matteo è un giovane che frequenta la quarta elementare a Samugheo. In seguito ad una lezione di Antropologia, finalizzata a far conoscere ai ragazzi la storia legata ai Mamutzones e agli antichi riti propiziatori, Matteo inizia un viaggio immaginario, che lo porta a temere per la sorte del padre, che dovrà interpretare S’Urtzu (personaggio sacrificale dei mamutzones). Matteo durante la notte vive un incubo e la mattina successiva ne fa sparire la maschera. Solo dopo un incontro col nonno il percorso di fantasia di Matteo si trasforma in un percorso di crescita personale.
nov/16
ore 10:09
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Festival Dromos - A Oristano un estate di concerti, mostre, cinema e attività letteraria
- Sartiglia 2025 - Tutto pronto per un’altra edizione spettacolare tra tradizione e innovazione
- Carnevale 2025 - Un mese ricco di manifestazioni e divertimento
- Sa Sartigliedda dei bambini del 03 marzo 2025
- Cultura - A ottobre e novembre la rassegna ''Oristano eventi d’autunno''