Proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones"

Giovedì 10 novembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione e proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones" di Ottavio Mura

Cos'è

Giovedì 10 novembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, la presentazione e proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones", film di Ottavio Mura prodotto dalla Helix Pictures.

Saranno presenti il regista Ottavio Mura e alcuni protagonisti del film. 

Ingresso libero

Il film è stato girato interamente nel comune di Samugheo.
Scritto e diretto da Ottavio Mura, prima opera importante del regista classe ’66, dopo una serie di cooperazioni all’interno della Helix Pictures e una decennale esperienza all’interno del cinema indipendente. Le musiche sono di Alessandro Melis e del Gruppo Etnias di Nuoro. Il montaggio è stato curato da Mattia M.Vannuzzi.

SINOSSI - Matteo è un giovane che frequenta la quarta elementare a Samugheo. In seguito ad una lezione di Antropologia, finalizzata a far conoscere ai ragazzi la storia legata ai Mamutzones e agli antichi riti propiziatori, Matteo inizia un viaggio immaginario, che lo porta a temere per la sorte del padre, che dovrà interpretare S’Urtzu (personaggio sacrificale dei mamutzones). Matteo durante la notte vive un incubo e la mattina successiva ne fa sparire la maschera. Solo dopo un incontro col nonno il percorso di fantasia di Matteo si trasforma in un percorso di crescita personale.

Proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones"
Proiezione del cortometraggio "Il rito dei Mamutzones"  

Date e orari

10
nov/16

ore 10:09 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42