Proiezione del documentario Madri in terra straniera

Venerdì 11 settembre 2015, alle 17, presso il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano si terrà la proiezione di "Madri in terra straniera"

Cos'è

Venerdì 11 settembre 2015, alle 17, presso il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano si terrà la proiezione di "Madri in terra straniera".

Il documentario, ambientato in Sardegna, è il racconto di quattro storie di donne diventate mamme in terra straniera: Tingting (Cina), Paulina (Polonia), Queen (Nigeria) e Fatima (Marocco).
Per le donne immigrate la gravidanza, il parto e i primi anni di vita del bambino sono una fase di particolare vulnerabilità, che provoca spesso disorientamento, perdita di autostima e di fiducia nell'essere una "buona" madre.
Madri in difficoltà ma anche donne piene di forze e risorse, capaci di trasformare le difficoltà in esperienze positive e utili per tutti noi, per affrontare assieme un domani sempre più improntato alla multiculturalità.

Il film, realizzato da Gabriele Meloni e Marco Spanu, nell’ambito del Progetto “Diventare genitori in terra straniera" (cofinanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale e Cooperazione Sociale), sarà presentato dalle Associazioni Aidos Sardegna e InMediazione.

Alla proiezione saranno presenti le protagoniste, gli autori e gli operatori che modereranno il dibattito

Proiezione del documentario Madri in terra straniera
Proiezione del documentario Madri in terra straniera  

Date e orari

11
set/15

ore 10:32 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42