Proiezione del documentario Oristano Nascosta

Il 17 settembre, alle 18, all'Hospitalis Sancti Antoni, l'Associazione culturale "Oristano nascosta" proetta un video con immagini inedite di Oristano

Cos'è

Il 17 settembre, alle 18, all'Hospitalis Sancti Antoni, l'Associazione culturale "Oristano nascosta", con il patrocinio dell’amministrazione comunale, proietta un video con immagini inedite di Oristano.

L'associazione “Oristano nascosta” prosegue con impegno la ricerca delle testimonianze storiche, celate dal tempo  e dagli uomini, della Oristano del passato.

"L’associazione culturale Oristano nascosta - dice il presidente Marco Piras - è stata pioniera nella ricerca, nella catalogazione e nello studio, di importanti testimonianze storico/architettoniche,  in particolar modo dei cunicoli e delle cisterne sotteranee della oristano medievale, il tutto con l’importante supervisione dello storico oristanese Maurizio Casu, socio e cofondatore dell'associazione”.

Il gruppo di lavoro, composto da Marco Piras, Maurizio Casu, Gianni Pippia e Antonello Manca, mosso da un amore profondo verso la città e il suo glorioso passato, dedicano molto del loro tempo libero per restituire, almeno in parte, agli oristanesi e non solo, testimonianze archittetoniche e storiche, che furono parte fondamentale, dell’antica capitale del Giudicato d’Arborea. 

Il 17 settembre, all’hospitalis sancti antoni,   l’associazione “oristano nascosta”, annuncera’ formalmente la propria costituzione legale e presentera’ al pubblico il nuovo documento video delle ultime scoperte, realizzato con la preziosa collaborazione tecnico/scientifica dello speleo club oristanese.

Seguirà un libero dibattito con ospiti e pubblico  presente. 

Proiezione del documentario Oristano Nascosta
Proiezione del documentario Oristano Nascosta  

Date e orari

17
set/17

ore 12:27 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42