Proiezione del film "Neve rosso sangue"

Mercoledì 6 dicembre, alle 18, secondo appuntamento della rassegna LA RESISTENZA SU CELLULOIDE con il film "Neve rosso sangue"

Cos'è

LA RESISTENZA SU CELLULOIDE
III EDIZIONE

Mercoledì 6 dicembre, alle 18, secondo appuntamento della manifestazione LA RESISTENZA SU CELLULOIDE, rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, dalla Biblioteca Gramsciana, da Nur s.n.c., dall'Istituto sardo per la storia dell'Antifascismo e della Società contemporanea (I.S.S.A.S.C.O.)

Sarà proiettato il film "Neve rosso sangue" di Daniel Daquino (2016), recentissimo mediometraggio del regista di Costigliole.
Un gruppo di partigiani è accampato al santuario di Valmala per conteggiare le forze a disposizione a rientro dall'inverno e per stabilire il da farsi nei mesi successivi. La guerra sta quasi per finire.
Caterina, staffetta partigiana, si nasconde perché ricercata dai fascisti. Viene a sapere che gli alpini della Div. Monterosa, Btg. “Bassano” della RSI, intendono fare un rastrellamento all’accampamento. Fermata dall'amica Maria e dal fratello, non può andare ad avvertire il gruppo, e la mattina del 6 marzo l’intero distaccamento di partigiani garibaldini viene attaccato.

Sarà presente il regista che dialogherà con Luigi Manias.

 

Ingresso libero

Sala Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio, 9 Oristano

Proiezione del film "Neve rosso sangue"
Proiezione del film "Neve rosso sangue"  

Date e orari

06
dic/17

ore 11:08 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42