Raccontando la Sartiglia - Letture sulla giostra equestre

Sabato 26 gennaio, alle 18, nella sede del Gruppo Folk Città di Oristano, a Palazzo Campus Colonna, nuovo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia"

Cos'è

Sabato 26 gennaio, alle 18, nella sede del Gruppo Folk Città di Oristano, a Palazzo Campus Colonna, in piazza Eleonora, nuovo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia", progetto che, attraverso una serie di incontri-dibattito, mira ad approfondire tradizioni, usi e costumi dell'antica giostra coinvolgendo attivamente protagonisti, appassionati e l'intera comunità.

“Reading di Sartiglia, letture sulla giostra equestre oristanese” è il titolo della nuova iniziativa con letture tratte dai testi e dalle opere sulla Sartiglia di Alziator, Peppetto Pau, Giorgio Farris, Franco Ledda e dal volume curato dalla Fondazione e PTO. Letture a cura di Pino Porcu e Paolo Vanacore.

Il ciclo di conferenze “Raccontando la Sartiglia” è organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia onlus in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna.

Raccontando la Sartiglia - Letture sulla giostra equestre
Raccontando la Sartiglia - Letture sulla giostra equestre  

Date e orari

26
gen/19

ore 14:29 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42