Recital chitarristico di Davide Mocci

Cos'è

Domenica 5 Ottobre all'Hospitalis Sancti Antoni con il Recital chitarristico di Davide Mocci prosegue la Rassegna Domenica in concerto organizzata dall’Ente Concerti Alba Pani Passino con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Biglietti:

Prezzo dei biglietti: Intero: € 5,00 - Ridotto (under 18) € 1,00

Botteghino il giorno dello spettacolo dalle ore 18,00 presso i locali di spettacolo

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

• Recital chitarristico di Davide Mocci

ORISTANO,  Hospitalis Sancti Antoni – Domenica 5 ottobre

Nato a Cagliari, inizia lo studio della Chitarra Classica con Simone Onnis presso la Scuola Civica di Musica di Cagliari. Dopo soli 9 mesi di studio si classifica primo al “ Concorso Nazionale di Chitarra Classica "Premio di interpretazione musicale" città di Quartu S. Elena nella categoria “Giovani promesse”. Ha seguito gli esclusivi e selezionati corsi annuali di perfezionamento tenuti da Giovanni Puddu presso l'Accademia di Musica di Quartu S. Elena. Partecipa successivamente a corsi di perfezionamento tenuti da musicisti di fama internazionale quali Alirio Diaz, John Williams, Hopkinson Smith, Roland Dyens, Tilman Hoppstock, Giulio Tampalini, Paolo Pegoraro e Giampaolo Bandini. Si è diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica "Giulio Briccialdi" di Terni.  Attualmente collabora attivamente con vari artisti ed in particolare con il chitarrista Simone Onnis, con la cantante Alice Madeddu e con l'organista Enrico Pasini che gli ha dedicato la composizione “Rondò Capriccioso. Nel 2011 è stato chiamato a far parte dalla giuria del “Concorso per Scuole Medie ad Indirizzo Musicale” nell’ambito del “XI Festival Nazionale della Musica "Gian Piero Cartocci" Nel 2012 è stato l’unico chitarrista premiato al Concorso Internazionale di Musica “L’Estro Armonico”, di Ladispoli. Svolge un intensa attività didattica sia in ambito privato che in diverse Scuole Civiche di Musica della regione. Ha insegnato inoltre al Pontificio Seminario Regionale della Sardegna in qualità di Docente di Teoria e Solfeggio e di Maestro di Chitarra Classica. È attivo come concertista, e vanta decine di Concerti solistici, recital e partecipazioni a Festival e Rassegne in tutta la Sardegna, organizzati da vari enti ed associazioni, ottenendo numerose recensioni. Nel 2012 intraprende un tour di concerti organizzati dell’Ente Concerti Città di Iglesias in collaborazione con UNICEF in favore dei bambini del sud del mondo. Nel 2013, per lo stesso Ente, ha partecipato alla rassegna “Musica nelle Chiese” portando la Musica Classica nelle più importanti chiese della Sardegna. È inoltre stato invitato a partecipare al “Festival Internazionale LiberEvento”, tenendo un suggestivo concerto all’alba nella Terrazza del Museo d’Arte Contemporanea “MACC” di Calasetta. Recentemente ha partecipato alla rassegna “Una Musica può fare”, con un Recital per chitarra e voce in favore delle popolazioni sarde colpite dall’alluvione.

Programma:

F. Tarrega                    -  Lagrima

- Adelita

- Capriccio Arabo

- Recuerdos de la Alhambra

N.Paganini                    - Due Sonate

E. Pasini                       - Rondò Capriccioso

F. Sor                           - Introduzione e Variazioni sul Flauto Magico di Mozart

C. Domeniconi             - Koyunbaba (Moderato, Mosso, Cantabile, Presto)

Recital chitarristico di Davide Mocci

ott/14