Recital pianistico di Manuele Pinna

Domenica 19 ottobre, alle 18,30, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano terzo appuntamento con la Rassegna Domenica in concerto con il Recital pianistico di Manuele Pinna

Recital pianistico di

Manuele Pinna

19 Ottobre 2014 ore 18.30

Hospitalis Sancti Antoni - Oristano

Domenica 19 ottobre, alle 18,30, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano l’Ente Concerti Alba Pani Passino propone il terzo appuntamento con la Rassegna “Domenica in concerto” con il Recital pianistico di Manuele Pinna, che eseguirà musiche di: Chopin e Mozart.

Il Concerto è organizzato con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Biglietti:
Prezzo del biglietto:  Intero: € 5,00 -  Ridotto (under 18)  € 1,00
Botteghino presso l’Hospitalis Sancti Antoni il giorno del concerto dalle ore 18,00

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

Manuele Pinna

Nato a Oristano nel 1985, ha studiato Pianoforte con Ida Allegretto, Angela Oliviero e Francesca Carta, laureandosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari. Approfondisce i suoi studi frequentando masterclass e corsi di perfezionamento tenuti da docenti quali G. Otto, J. Karnavicius, A. Oliviero, R. Leone, V. Sofronitzky, B. Canino, S. Pochekin, P. Camicia, P.de Maria e G. Tacchino. La sua attività concertistica lo ha portato a collaborare in veste di solista, camerista e accompagnatore al pianoforte, con numerose associazioni e Festival quali Associazione Gli Amici di Musica/Realtà (Milano), Accademia musicale Camille Saint-Saëns (Crosio della Valle, VA), Spaziomusica (Cagliari), Stagione lirica del Teatro Instabile di Paulilatino, Festival internazionale di musica da camera Bosa Antica, Atelier Euridice (Torino), Un'Isola in Festival (Gavoi), Sonus de Atongiu (Cagliari), Ente concerti di Iglesias, Festival Autunno alla galleria comunale d'Arte (Cagliari), Festival Ambiente Musica (Cagliari), Teatro per luoghi migliori (Cagliari), Inaudita (Cagliari), Miniere Sonore (S. Leonardo de Siete Fuentes, Santulussurgiu), Teatro Comunale di Serrenti, Teatro Nanni Loy (Cagliari), Conservatorio di musica G.P.da Palestrina di Cagliari. Dal 2008 fa parte dell’Ensemble Palestrina e dell'Ensemble Spaziomusica diretti dal M° Riccardo Leone, con il quale propone repertorio contemporaneo, con partiture spesso eseguite in prima assoluta. Dal 2009 suona regolarmente in Duo con il clarinettista Simone Floris. In veste di solista ha eseguito nel 2012 il Concerto n. 8 K. 246 di W.A. Mozart con la “Piccola orchestra Palestrina” diretta dal M° Giorgio Sanna; e nel 2013 il Concerto per tastiera e orchestra n. 6 di J.S. Bach con l'Orchestra del Conservatorio G.P.da Palestrina diretta dal M° Cristina Greco. In qualità di Maestro accompagnatore ha suonato per numerosi Masterclass tenuti da docenti quali Alexander Zemtsov, Tim Hugh, Thomas Martin, Gianmaria Melis, Klaidi Sahatci, Magda Koczka e Gianluca Belfiori Doro. All'attività di pianista affianca la passione per il canto, dal 2008 fa parte dell'Ensemble Ricercare diretto dal M° R. Leone, con il quale promuove repertorio vocale antico e contemporaneo.  È docente di pianoforte presso le scuole civiche “Più Musica” di Cabras, e “G.P.Cartocci” di Paulilatino nelle sedi di Paulilatino, Siamaggiore e Solarussa.

Programma:

F. Chopin      - Scherzo No. 1 Op. 20