Recital pianistico di Sebastiano Bussu

Domenica 7 Dicembre, alle 18,30, si conclude la quinta edizione della rassegna “Domenica in concerto” con l’atteso ritorno sul palco del Teatro Garau del giovane pianista oristanese Sebastiano Bussu

Recital pianistico di Sebastiano Bussu

Domenica 7 Dicembre ore 18.30
Teatro A. Garau

Domenica 7 Dicembre, alle ore 18.30, si conclude la quinta edizione della rassegna “Domenica in concerto” con l’atteso ritorno sul palco del Teatro Garau del giovane pianista oristanese Sebastiano Bussu, che eseguirà brani di Schubert, Beethoven, Liszt, Chopin e Granados.

Il concerto, inserito nella 40^ Stagione Concertistica dell’ Ente Concerti Alba Pani Passino è organizzato dall’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Comune di Oristano.

Biglietti
Prezzo del biglietto: intero € 5,00 - Under 18 € 1,00
Vendita biglietti presso il Teatro “A. Garau” il giorno del concerto dalle ore 18
Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora, 34, 2° piano, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 Tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.

L'artista
Nato il 15 Gennaio 1998, segue le sue prime lezioni di musica dall'eta di otto anni, intraprendendo lo studio serio del pianoforte a dieci anni sotto la guida della professoressa Alessandra Medde con la quale studia per cinque anni. Attualmente studia presso la prestigiosa Schola Cantorum di Parigi nella classe del maestro Maurizio Moretti. Si è inoltre perfezionato seguendo i masterclass dell' “Accademia internazionale della musica di Cagliari” come allievo del pianista francese Jean Marc Luisada. Sin da subito risulta vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, distinguendosi per le sue eccellenti qualità e ottenendo così  sempre i migliori risultati, tra i quali si ricordano nel 2010 il primo premio assoluto al concorso nazionale “E.Zangarelli” di Città di Castello, nel 2011 il Primo Premio assoluto al medesimo concorso sia in qualità di solista che in duo a quattro mani, nel 2012  il primo premio al concorso internazionale “European music competition” di Moncalieri, assegnatogli da una giuria presieduta dal maestro Marcello Abbado, nel 2013 il terzo premio all' “International Young Talents Piano and Orchetra Competition” di Barlassina dove esegue il concerto k467 di Mozart e il terzo premio (primo e secondo non assegnati) al concorso intenzionale “Vittoria Caffa Righetti”.Nel 2014 ha conseguito un importante risultato in Spagna dove si è affermato come secondo classificato al prestigioso concorso pianistico internazionale “Villa de Xabìa” ottenendo riscontro favorevole da parte di giuria e pubblico. In febbraio 2015 parteciperà al prestigioso “Grand Prix” di Nizza. Ha inoltre all'attivo numerosi concerti sia in Italia che all'estero.

F.Schubert - Impromptu op.90 n.1,2,3

L.W.Beethoven - Sonata op.14 n.1

F.Liszt - Etude d'execution trascendante n.8 “Wilde Jagd”

F.Chopin - Etude op.25 n.10 “Octaves”