“Ricordando Nando”, presentazione del libro di Nando Cossu “Al tempo del maiale”

Sabato 21 gennaio, alle 17, all’Hotel Mistral 2, “Ricordando Nando”, presentazione del libro di Nando Cossu “Al tempo del maiale”

Cos'è

Sabato 21 gennaio, alle 17, all’Hotel Mistral 2 di Oristano, “Ricordando Nando”, presentazione del libro di Nando Cossu “Al tempo del maiale” Ricerca socio-etno-antropologica sulla società agropastorale di Cabras (Carlo Delfino Editore).
Intervengono Carlo Delfino (Editore), Marcello Marras (Direttore del Centro Servizi Culturali di Oristano) e Silvana Cintorino (insegnante). Seguiranno i ricordi dei compagni e degli amici di una vita.
Coordina il giornalista Paolo Desogus
L’iniziativa è promossa dal Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Nando Cossu, nato a Cabras nel 1943, laureato in storia e filosofia all'Università di Cagliari, ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione in Studi Sardi, presso la stessa Università. Dopo aver insegnato in varie scuole di II grado, prevalentemente in Marmilla, è andato in pensione da dirigente scolastico. Ha condotto per circa un ventennio una vasta ricerca sul campo, che ha coinvolto tutti i paesi della Sardegna, sulla medicina tradizionale, sugli operatori in attività, e più in generale sulla cultura materiale dell'Isola, su cui ha pubblicato numerosi studi.

“Ricordando Nando”, presentazione del libro di Nando Cossu “Al tempo del maiale”
“Ricordando Nando”, presentazione del libro di Nando Cossu “Al tempo del maiale”  

Date e orari

21
gen/23

ore 17:00 - Inizio evento
ore 18:30 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/01/2023, 08:57