Rossi abbaia in classe, presentazione del libro di Antonio Budruni

Giovedì 5 febbraio ore 17,30, al Centro Servizi Culturali UNLA Antonio Budruni presenta il libro Rossi abbaia in classe (Carlo Delfino editore).

Cos'è

Giovedì 5 febbraio ore 17,30, al Centro Servizi Culturali UNLA Antonio Budruni presenta il libro Rossi abbaia in classe (Carlo Delfino editore). Lorenzo Braina dialoga con l'autore.

Il libro
Il romanzo – che narra la storia di una scuola professionale sarda – può essere considerato un instant book, poiché appare al lettore come un film girato oggi in presa diretta. Rossi abbaia in classe è un romanzo che mette a nudo la difficile realtà del Paese, così come può essere percepita dall'interno di una scuola superiore sarda e interroga tutti – docenti, alunni, famiglie e istituzioni – sulle cause profonde del decadimento economico, sociale e culturale dell'Italia e sulle sofferenze materiali e morali che tale situazione determina sulla carne viva dell'intera popolazione.

L'autore
Antonio Budruni - Nato e residente ad Alghero, laureato in scienze politiche, docente di diritto ed economia negli istituti superiori. Autore di numerosi saggi di argomento storico su Alghero e la Sardegna. Nel 2011, con l'editore Delfino ha pubblicato un saggio sul massacro degli operai sardi a Itri, nel 1911, con prefazione di Gian Antonio Stella: "I giorni del massacro. Itri 1911, la camorra contro gli operai sardi". Negli ultimi anni si è cimentato nella narrativa con: "I ragazzi della Muraglia", Panoramika, 2009 ed oggi con "Rossi abbaia in classe", Carlo Delfino editore, 2014.

Rossi abbaia in classe, presentazione del libro di Antonio Budruni
Rossi abbaia in classe, presentazione del libro di Antonio Budruni  

Date e orari

05
feb/15

ore 12:16 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42