Rotary Corre

Sabato 8 luglio, nel centro storico di Oristano, la corsa podistica

Cos'è

Sarà una terza edizione dedicata ai protagonisti della corsa, professionisti, amatori e semplici cittadini che, in questi tre anni, hanno fatto crescere la manifestazione benefica "Rotary Corre", e ai quali Rotary club e Rotaract club Oristano, con la corsa del prossimo 8 luglio, vogliono ringraziare e dare voce, lasciando decidere l'obiettivo finale della raccolta fondi a tutti coloro che si iscriveranno.

Tre i possibili progetti tra cui scegliere: il completamento dell'illuminazione segnapasso autoalimentata dalla seconda rotonda di Brabau (punto in cui si è concluso l'intervento della corsa dello scorso anno) sino all'ingresso di Torregrande, la messa in sicurezza tramite un impianto di illuminazione innovativo di un attraversamento pedonale in via Cagliari, o l'allestimento di uno spazio sportivo attrettato in viale Repubblica.

Altra novità di questa terza edizione è la pagina Facebook "Rotary Corre 2017" https://www.facebook.com/rotarycorre2017, strumento utilissimo di comunicazione e di interlocuzione con i partecipanti per informazioni sulla gara e sulle attività collaterali.

Confermato il format della manifestazione, in piazza Eleonora dalle 17.30 sarà possibile svolgere gratuitamente attività sportive collaterali come lo spinning, grazie al supporto dei trainer Carlo Scanu, Alberto Vacca, Elio Atzeni, Marcella Costa e Stefano Ferro, e la zumba, con il trainer Fabrizio Agri. Sarà possibile iscriversi alla maratona di spinning tramite la pagina Facebook, o presso i punti di iscrizione della corsa. Alle 20 tutti in piazza Roma per la partenza della "Rotary Corre 2017".

Le iscrizione per i tre percorsi, 10km competitiva con chip, 10km e 3km, sono già aperte presso i punti accreditati, Giocasport in viale Repubblica 39, Adidas Store in via Tirso 130, Banca Reale in via Tirso 139, e Pitcom in vico Tirso 15. Sarà possibile accreditarsi anche il giorno della gara, a partire dalle ore 16, in piazza Roma per iscrizioni e ritiro pacchi gara della corsa competitiva, e in piazza Eleonora per iscrizioni e ritiro pacchi gara della 10km non competitiva e della passeggiato ludico motoria da 3km.

Saranno premiati i primi dieci classificati dell gara competitiva nelle categorie maschile e femminile, e i primi tre estratti della gara non competitiva.

Novità di questa terza edizione è il concorso fotografico Facebook #corroperchè (consultaabile al link  https://www.facebook.com/events/299878383804499) ideato e promosso dall'Ufficio Consulenti Finanzari Banca Reale di Oristano, sponsor della manifestazione, che vuole premiare la motivaziono e lo spirito che spinge una persona a dare il proprio massimo, in una manifestazione sportiva così come nella vita di tutti i giorni.

"La Rotary corre di anno in anno sta diventando sempre più un appuntamento atteso da atleti e amatori – ha detto Adriana Muscas, presidente del Rotary club Oristano,questa mattina presentando la manifestazione insieme al Sindaco Andrea Lutzu – ed è bello vedere che in questa giornata attraverso lo sport riusciamo a dare strumenti davvero migliorativi alla comunità. Il primo anno il defibrillatore, lo scorso l'illuminazione segnapasso a Brabau e quest'anno decideremo tutti insieme, organizzatori e partecipanti, non credo ci possa essere niente di più bello della condivisione di sforzi e finalità".

"Sabato 8 luglio vogliamo che sia una festa – ha aggiunto Giorgia Foddis, presidente del Rotaract Oristano – dello sport che sarà protagonista ma anche del condividere insieme questo progetto per un obiettivo importante a beneficio di tutta la comunità. Da parte nostra l'invito va a tutta la comunità, come avete sempre fatto, continuate a darci fiducia e sabato sera venite in piazza a correre o passeggiare insieme a noi per Oristano".

Rotary Corre
Rotary Corre  

Date e orari

08
lug/17

ore 14:37 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42