Sa Sartigliedda dei bambini

Lunedì 4 marzo, in via Duomo, la Sartigliedda dei bambini con la corsa alla stella e le pariglie

Cos'è

Tornano anche quest’anno in via Duomo, emulando i colleghi adulti, i mini cavalieri, in sella ai cavallini della Giara, con la Sartigliedda, nel lunedì di carnevale.

Protagonisti della Sartiglia dei ragazzi, lunedì 4 marzo, a Oristano, sono cavalieri e amazzoni dai 5 ai 17 anni.

E proprio una brava amazzone sarà in testa al corteo della 41° edizione della manifestazione, promossa dalla Pro loco di Oristano, in collaborazione con la Giara Oristanese e il Giara club “Antonio Casu”. Giorgia Madeddu vestirà i panni di Su Componidoreddu, affiancata da su secundu Gabriele Casula e su terzu Giorgia Ariu.

Si comincia alle 13, in piazza Roma, con la vestizione. Giorgia Madeddu, sul palco allestito sotto la torre di Mariano, indosserà gli abiti del capocorsa, grazie alle abili mani della massaieddas. Una volta terminata la vestizione, si formerà il corteo, aperto dai mini tamburini e mini trombettieri e accompagnato dal Mini Gruppo Folk “Imparis”di Solarussa, che percorrerà le vie del centro storico per dirigersi in via Duomo, dove, a partire dalle 14, si darà il via alla corsa alle stella. La Sartigliedda terminerà, prima che scenda la sera, con le esibizioni delle pariglie, spericolate acrobazie a cavallo, capaci di suscitare sempre grande entusiasmo e ammirazione nel pubblico.

I biglietti per l’accesso alle tribune sono in vendita da domani nella sede della Pro Loco di Oristano in Via Ciutadella De Menorca, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Pro Loco di Oristano per telefono, al numero 0783 70621 o attraverso la pagina Facebook dell’associazione. 

Sa Sartigliedda dei bambini
Sa Sartigliedda dei bambini  

Date e orari

04
mar/19

ore 11:30 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42