Sartigliedda estiva

A Ferragosto sul lungomare di Torre Grande si corre la Sartigliedda estiva. Dalle 18,30 la vestizione e a seguire la corse alla stella e le pariglie

Cos'è

A Ferragosto a Torre Grande si corre la Sartigliedda estiva.

La Pro loco di Oristano, che organizza la manifestazione, ha affidato alla giovanissima amazzone, Elena Ledda, 14 anni di Silì, il compito di Componidoreddu. Al suo fianco Mirko Contini, 13 anni di Palmas Arborea, segundu componidori e su terzu componidori, che sarà un’altra giovane amazzone, Chiara Aru, 16 anni di Oristano.

A Torre Grande si annuncia dunque ancora un grande spettacolo, che richiamerà migliaia di spettatori.

La vestizione de “Su Componidoreddu” si terrà a Torre Grande sul palco allestito nel Lungomare Eleonora d’Arborea (lato porticciolo) di fronte alle tribune; il corteo, preceduto dai mini tamburini e mini trombettieri della Pro Loco partirà dalla Chiesa Parrocchiale per raggiungere il Lungomare dove, con inizio alle 18,30, si svolgerà sia la corsa alla stella sia la corsa alle pariglie.
I biglietti verranno venduti il giorno della manifestazione negli ingressi delle tribune e, nei giorni precedenti, nei locali della Pro loco di Oristano in Via Ciutadella De Menorca, 14.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Pro loco di Oristano tel. 0783.70621 ed e-mail proloco.oristano@tiscali.it 

Sartigliedda estiva
Sartigliedda estiva  

Date e orari

15
ago/15

ore 11:57 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42