Scatti di fede - Apertura sino al 6 ottobre

Al Museo Diocesano Arbortense la mostra fotografica “Scatti di fede” di Filippo Peretti e Lucia Musio sarà prorogata fino al 6 ottobre

Cos'è

Al Museo Diocesano Arbortense la mostra fotografica “Scatti di fede” di Filippo Peretti e Lucia Musio sarà prorogata fino al 6 ottobre prossimo.

Oltre cento scatti in bianco e nero raccontano la straordinaria ricchezza culturale e religiosa che la Sardegna custodisce e continua a tramandare da secoli, la stessa che sorprese ed entusiasmò scrittori e poeti dell'Ottocento, da Grazia Deledda a David H. Lawrence, divenne protagonista della pittura dei maestri del primo Novecento quali Biasi, Floris, Delitala, venne immortalata dagli scatti dei grandi reporter della celebre agenzia Magnum.

Il lavoro è frutto di un viaggio per la Sardegna durato quattro anni, durante i quali i due fotografi, Filippo Peretti e Lucia Musio, marito e moglie nella vita, hanno fatto tappa in oltre cento tra paesi e località della Sardegna.

La mostra è visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Scatti di fede - Apertura sino al 6 ottobre
Scatti di fede - Apertura sino al 6 ottobre  

Date e orari

27
set/19

ore 10:59 - Inizio evento

06
ott/19

ore 10:59 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42