Seminario: “I rischi negli ambienti di vita”

Lunedì 30 gennaio 2023, alle 17,30, al Centro Servizi Culturali, il seminario a cura dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco

Cos'è

Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Oristano organizzano il seminario “I rischi negli ambienti di vita”.

L’appuntamento è per lunedì 30 gennaio 2023, alle 17,30, al Centro Servizi Culturali, in via Carpaccio 9 a Oristano.

Programma:

• Cause principali d’infortunio in ambiente domestico
  • La statistica
  • Gli incendi
  • Le sostanze pericolose
  • Il gas combustibile
  • L’elettricità
  • Altri rischi domestici

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco nasce ufficialmente nel 1994 ed è presente in tutto il territorio italiano con oltre 100 Sezioni Provinciali. È un’organizzazione di volontariato che raggruppa i Vigili del Fuoco, che hanno lasciato il servizio, in una unica grande associazione. L’associazione persegue il fine della solidarietà civile, sociale e culturale, non ha scopi di lucro, è apartitica e si ispira ai principi democratici ed ai valori della cultura e delle tradizioni del nostro Paese, costituisce la continuità ideale tra i Vigili del Fuoco in congedo e quelli in servizio tramite il Dipartimento e le sue strutture decentrate. Con la sua azione contribuisce al rafforzamento dei legami con la popolazione.

Seminario: “I rischi negli ambienti di vita”

gen/23

ore 17:30 - Inizio evento