Seminario "Nuove opportunità per i giovani imprenditori"

Mercoledì 14 dicembre, dalle 15, nella sala consiliare del Comune di Oristano, un seminario sui bandi per le imprese

Cos'è

Lo Sportello Europa e l’Assessorato alla Programmazione del Comune di Oristano, in collaborazione con la delegazione di Oristano di CONFAPI Sardegna, organizzano un seminario/laboratorio dal titolo “Nuove opportunità per i giovani imprenditori – Un laboratorio per partecipare ai bandi e mettere in pratica la propria idea imprenditoriale”.

L’evento è in programma mercoledì 14 Dicembre, dalle 15 presso la sala consiliare del Comune di Oristano, a Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora d’Arborea.

Il seminario/laboratorio si rivolge in particolar modo ai giovani imprenditori e aspiranti imprenditori, e ha lo scopo di offrire le informazioni e gli strumenti di base per poter cogliere efficacemente le opportunità offerte dai bandi per gli aiuti all’imprenditoria.

L’evento, aperto a tutti e gratuito, si sviluppa in un seminario, in cui i relatori inquadreranno le opportunità e gli strumenti a disposizione dei giovani imprenditori per avviare e consolidare la loro attività, e da un laboratorio, in cui saranno gli stessi partecipanti a mettersi nei panni di un imprenditore che propone il suo progetto d’impresa.

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi, compilando il modulo sul sito sportelloeuropa.comune.oristano.it o contattando lo sportello al 0783791237 o alla mail sportelloeuropa@comune.oristano.it.

 

Programma

Nuove opportunità per i giovani imprenditori
Un laboratorio per partecipare ai bandi e mettere in pratica
la propria idea imprenditoriale

Oristano – 14 dicembre 2016, ore 15
Aula Consiliare del Comune di Oristano, p.zza Eleonora n. 44

 

  • Saluti istituzionali del Comune di Oristano - Giuseppina Uda – vicesindaco di Oristano
  • Il panorama imprenditoriale sardo: punti di forza e debolezza, minacce e opportunità - Sergio Cutuli – Presidente CONFAPI Sardegna Delegazione di Oristano
  • I bandi per la creazione e lo sviluppo di impresa: elementi pratici per cogliere le opportunità offerte dalla programmazione regionale ed europea - Gianluigi Matta – Servizio Sviluppo e Pianificazione Strategica, Comune di Oristano
  • Sviluppare la propria idea d’impresa: elementi base sulla redazione di un Business Plan - Marta Musso – Dottore commercialista
  • Laboratorio d’impresa: creare il proprio business plan e partecipare a un bando 
Seminario "Nuove opportunità per i giovani imprenditori"
Seminario "Nuove opportunità per i giovani imprenditori"  

Date e orari

14
dic/16

ore 11:09 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42