Spogliandomi l’anima di Guido Dorascenzi

Mercoledì 28 dicembre, alle 18,30, la Cappella dell’Immacolata del seminario arcivescovile in piazza Duomo ospiterà il reading “Spogliandomi l’anima”

Cos'è

Mercoledì 28 dicembre, alle 18,30, la Cappella dell’Immacolata del seminario arcivescovile in piazza Duomo ospiterà il reading “Spogliandomi l’anima”.

Guido Dorascenzi, Fabio Furia e Davide Mocci i protagonisti della serata che alternerà letture e musiche nel suggestivo scenario della Cappella dell’Immacolata.

Guido Dorascenzi reciterà le poesie, mentre Furia e Mocci lo accompagneranno al bandoneon e alla chitarra.

Autore di diverse opere e raccolte, Dorascenzi sarà la voce narrante della serata che godrà dell’accompagnamento speciale dei due musicisti d’eccezione. Fabio Furia è uno dei bandoneisti più apprezzati d’Europa. Grazie al suono del suo strumento ha partecipato a numerosi festival internazionali e fatto incetta di premi, suonando accanto ai nomi più importanti del panorama musicale internazionale come Anna Tifu, Antony Turner String Quartett, Budapest Strng Orchestra e Kodàly Strig Quartett.

Il chitarrista Davide Mocci, diplomato al conservatorio Giulio Briccialdi di Terni, è un musicista molto apprezzato in Sardegna.

Il programma di sala prevede brani orali e musicali: Poesia, Ti invito al viaggio, Lacrime di Merhani, Clochard, Amico è, Io come tu, Notte di San Lorenzo, Carezza d’autunno, Ricordati di me, Donne, A mio figlio, In fondo all’anima, Milonga de mis amores, Che bandoneon, Pedro y Pedro, Asturias, Nostalgias.

Spogliandomi l’anima di Guido Dorascenzi
Spogliandomi l’anima di Guido Dorascenzi  

Date e orari

28
dic/16

ore 12:09 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42